Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Furto cellulare e ricatto

Inviata da Mattia. 17 ago 2015 2 Risposte

Ieri sera mi è stato fregato il cellulare in un bar del mio paese. Anzi, all'inizio pensavo di averlo perso così ho provato a "telefonarmi" dal numero di un amico. Mi ha risposto un tizio al quale ho chiesto gentilmente di restituirmi lo smartphone, contenente per me cose molto importanti, anche riguardanti il lavoro. Il tizio mi ha detto che se lo rivoglio devo dargli mille euro in contanti e mi ha raccomandato di non chiamare la polizia altrimenti poi mi avrebbe ammazzato di botte...come devo comportarmi?

Miglior risposta

Vada dai Carabinieri o dalla Polizia o anche direttamente in Procura a denunciare il fatto. Fornisca tutti i dati relativi al cellulare ed eventualmente con l'ausilio di un avvocato potrebbe valutare se chiedere alla forze dell'ordine di individuare il cellulare

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno. Si rivolga con fiducia alle Forze dell'Ordine, prima possibile organizzando magari la riconsegna del cellulare in maniera tale da farlo arrestare in flagranza di reato.
Saluti. Avv. Tania Amarugi del Foro di Grosseto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 AGO 2015

Logo Avv.Tania Amarugi Avv.Tania Amarugi

214 Risposte

61 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sono stato dennunciato per il furto di un cellulare

3 Risposte, Ultima risposta il 20 Aprile 2016

Ricatti in seguito a patto verbale

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2015

Ingiurie, ricatto ed estorsione

5 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2015

Ricettazione

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2017

recuperare soldi prestati

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Luglio 2017

Possono licenziarmi

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Marzo 2018

ricorso per sanzione e fermo amministrativo automezzo

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Maggio 2017

Si puo ritirare una denuncia?

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Aprile 2017