Si puo ritirare una denuncia?

Inviata da Valeria. 24 apr 2017 Furti

Ho denunciato il furto del mio cellulare ora lo hanno ritrovato solo che vorrei ritirare la denuncia perche a mia insaputa il mi ragazzo l ha venduto. Cosa dovrei fare?
Grazie mille
Cordiali saluti

Miglior risposta

Gentile Signora,
certamente si può rimettere (ritirare) la querela, si rivolga a un Collega penalista della Sua zona per il da farsi.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Si certamente ..la querela è ritirabile in quanto il reato è punibile su istanza di parte ..dovrebbe recarsi presso la polizia a mettere per iscritto la sua volontà di ritirare la querela oppure rivolgersi ad un avvocato che le predisponga la remissione di querela.. occorre comunque prima verificare se i lprocediemnto si era già avviato
Avv. Sara Bertani

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

Il furto è un reato procedibile a querela quindi può essere ritirata da chi l'ha presentata.

Avv. David Micheli Avvocato a Trento

228 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti