Vorei ritirare una denuncia

Inviata da Monica. 15 feb 2018 Diffida

Buonasera ho fatto una denuncia sono andata dai carabinieri per ritirare e mi dicono che non si può.... Nella denuncia si sono più reati come....stoking ,maltrattamenti in famiglia, furto in mezzo ce il giudice cosa doveri fare per poter ritirare questa denuncia grazie

Miglior risposta

Gentile Monica, per alcuni reati si può ritirare la querela per altri invece no. Ti consiglio di rivolgerti ad un legale per valutare il contenuto della tua denuncia. A disposizione per eventuali altre informazioni
Avv Andrea Ricci Foro di Firenze

Avv. Andrea Ricci Avvocato a Firenze

59 Risposte

Non solo , come le hanno detto i carabinieri non può ritirare la denuncia perchè i reati sono procedibili di ufficio, ma deve essere anche attenta a non ritrattare. Non può per, evitare il processo alla persona che l'ha maltrattata, affermare che non era vero niente , perchè rischia lei di essere processata per calunnia , reato molto grave ed anch'esso procedibile di ufficio

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Gentile signora,

Lei ha denunciato reati che sono perseguibili d'ufficio, cosicché la sua remissione di querela per essi non avrà alcuna efficacia.
Cordialmente.
Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Gentile signora Monica,per il reato di maltrattamenti non po' rimettersi la querela,per gli altri dipende dalla presenza o meno di ipotesi aggravate.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida