Firma falsa documenti apertura scia attività

Inviata da Jessica. 21 ago 2022 Diritto industriale

Buongiorno, il caso è questo;
Ad aprile effettuo un colloquio di lavoro presso un negozio,colloquio che si finalizza con l’invio dei miei documenti personali e la mia qualifica di abilitazione come responsabile tecnico, con l’accordo di procedere con tali documenti alla preparazione della bozza di contratto.
Sempre ad aprile (non avendo ancora firmato il contratto) vengo contattata dalla polizia,la quale mi mostra dei documenti non firmati da me per l’apertura della scia per questa attività.
Decido di non denunciare il fatto e di avviare comunque un rapporto di lavoro, conclusosi poi da parte mia a fine mese per varie incongruenze e incompatibilità.
Dopo due mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro , vengo nuovamente contattata dalla polizia, i quali mi mostrano nuovamente altri documenti presentati con la mia firma , ovviamente non apposta da me. Decido a questo punto di sporgere querela.
Ora la domanda è come procederà la storia ?
Dovrei contattare un avvocato o aspettare le indagini?
Costituendomi parte civile posso richiedere un risarcimento danni?
In tutto questo sono già tramite sindacati per ottenere il pagamento della mensilità di maggio che non mi è stata corrisposta a distanza di due mesi dalla risoluzione del contratto .
Grazie se potrete aiutarmi.

Avvocati specializzati in Diritto industriale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto industriale

Altre domande su Diritto industriale