extracomunitario in Italia, come?

Inviata da Marco. 10 mag 2018 Diritto dell'immigrazione

Buongiorno, vorrei portare in Italia la mia fidanzata brasiliana e farla rimanere qui. Mi è stato detto che gli unici modi sono sposandola o avendo un figlio. Ora mi hanno parlato della possibilità del foglio di convivenza ma non so cosa sia e come funzioni. Qualcuno sa darmi qualche info in più?
Altrimenti trovandole un lavoro può prendere il permesso di soggiorno?
Grazie per l'aiuto

Miglior risposta

Salve
Come penso che i miei colleghi confermano quanto da me riferitole telefonicamente giorni fa. Il problema rimane, se.ricorda, il.visto che il brasile.deve dare per motivi nn turistici. Sul permesso per la convivenza confermo.che è difficile,giacché devono sussistere diversi presupposti,come.la.questura potrà spiegarle. In bocca al lupo. AVV
SPICUZZA

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

I cittadini brasiliani possono arrivare in Italia senza visto per motivi di turismo per max 3 mesi.
E' vero che sposando la ragazza o nel caso fosse incinta frutto della Vs. unione sarebbe possibile farla entrare regolarmente.
Per l'accordo di convivenza , a mio parere , la legge "Cirinnà" non da spazio a casi come il Suo.
Saluti cordiali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione