Convivenza di fatto con extracomunitaria senza permesso di soggiorno

Inviata da Gianluca. 6 giu 2018 Diritto dell'immigrazione

Buongiorno,

mi chiamo Gianluca e sono residente a Messina,
desideravo avere informazioni su come poter far venire in Italia
una ragazza extracomunitaria (Thailandese) e farla vivere con me.

Nello specifico mi interessa sapere su come:
Farla entrare in italia (visto di ingresso);
Formalizzare la Convivenza di Fatto (documenti e procedura per la dichiarazione);
Avere il permesso di soggiorno per convivente cittadino UE.

Grazie per l’attenzione e collaborazione.

Cordiali saluti.

Miglior risposta

Buongiorno sig. Gianluca. Le consiglio di fare richiesta di un visto turistico per la Sua fidanzata. Poi con il nulla osta rilasciato dalle autorità tailandesi potete registrare nel Comune di Sua residenza il contratto di convivenza e, quindi, richiedere alla Questura di Messina il permesso di soggiorno. La cosa più difficile è ottenere il visto turistico.
Per ulteriori informazioni mi può contattare con Messenger Luigi Chilelli .
Cordiali saluti
Avv. Luigi Chilelli, Roma

Anonimo-169721 Avvocato a Roma

24 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione