dominio-sito

Inviata da Barbara Noferi. 3 ott 2018 Contratti

Buonasera,
cerco di riassumere la situazione:
Un signore che mi si era proposto come manager commerciale, ha comprato un dominio con il nome del mio prodotto. Con lui gli accordi erano che io fornivo prodotto, lui si occupava della commercializzazione. Con i primi proventi avrebbe coperto le spese iniziali (sito, confezioni, etc) e, ottenuti i primi guadagni, questi li avremmo spartiti percentualmente tra di noi. La cosa non è andata, dopo avergli fornito una consistente quantità di prodotto non ho avuto nessun ritorno ed ho interrotto il rapporto, con formale sospensione dall’ incarico. Lui mi ha poi fornito i codici e documenti necessari alla voltura del dominio a mio nome. Alla scadenza ho provveduto al rinnovo. Lui non mi aveva assolutamente edotto del contratto stipulato con il creatore del sito, che mi ha presentato una fattura da 600€. ed un contratto annuale di 90€., che non ho mai né richiesto né sottoscritto. Il sito è adesso sospeso, chiedendo a Aruba questo mi risponde che si risulta a mio nome ed il rinnovo è andato a buon fine, ma il servizio con Aruba è una gestione DNS (senza spazio web) + Posta. e il puntamento del dominio è esterno ai server di Aruba.
La domanda è se sono costretta a pagare per utilizzare il mio dominio. Io non ho richiesto il sito ne firmato nessun contratto. E non voglio il sito come era, ho altre persone che già mi gestiscono altri siti e preferisco commissionarlo a loro. Voglio solo utilizzare il dominio che ho pagato a Aruba e porta il nome del mio prodotto.
Poi vorrei una consulenza per capire se dei commenti sulla mia azienda su facebook, google map, etc siano leciti o meno.
Resto in attesa di un Vs. preventivo gratuito.

Ringraziando anticipatamente per l’ attenzione,
Barbara Noferi

Miglior risposta

Gent.ma Sig.ra Noferi,
una cosa è il dominio, altra è la gestione del sito web: richieda, per iscritto, al gestore e creatore del sito web i codici per "accedere" al sito legato a quel dominio, che dovranno fornirLe indipendentemente dal pagamento o meno della fattura, poiché il dominio è di Sua proprietà.
Per quanto riguarda l'obbligo di pagamento della fattura, dipende dal contratto tra Lei e il signore che si occupava della commercializzazione del prodotto e tra quest'ultimo e Aruba; per come racconta pare che non sia Lei obbligata, poiché non firmataria del contratto, ma per rispondere adeguatamente dovrei visionare gli accordi presi.
Infine, in merito alla liceità dei commenti, dovrei leggerli e il preventivo dipende dalla mole degli stessi.
Non esiti a contattarmi direttamente per entrambe le questioni.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Gentile signora Note di,........e per valutare se vi siano illeciti nei commenti sono disponibile a fornirLe una consulenza.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

per capire se ci sono gli estremi per una truffa, dovrei visionare l'accordo che voi avevate con il signore e l'accordo che il signore aveva con aruba..........................................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1186 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti