Diritto di recesso online

Inviata da Red32. 4 apr 2017 Risarcimento danni

Gentili Avvocati,
Con mia somma vergogna, sono caduto in un raggiro da sito di incontri. Ho pagato per errore 120 euro (diceva 20 euro al mese per 6 mesi e non totali), il sito era pieno di falsi profili, un sito succhia soldi. Dopo 24 ore e molte difficoltà ho inviato il modulo di recesso online a questa società sperando che fosse sufficiente. (Non c'erano indirizzi o molto altro, sede in Gran Bretagna). Non ho inviato la raccomandata. Dopo quasi un mese non ho ricevuto notizie, devo considerare persi quei soldi? Ho inviato una seconda email.

Miglior risposta

Gentile Signore,
risucire a recuperare tale somme è pressochè impossibile.
Al fine di esercitare il recesso, però, sarebbe meglio utilizzare quantomeno una PEC (anche se, avendo la società sede in Gran Bretagna, potrebbe non averla).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buongiorno dovrei analizzare I fatti e le carte. Ho contatti con la Gran Bretagna e in questo caso si tratta di commercio elettronico. Ha diritto sicuramente alla restituzione e al risarcimento di quanto pagato previa denuncia per truffa. Prima sarebbe bene scrivere una lettera di intenti. Mi contatti tramite portale. Cordialmente
Avv. Ticozzi Chiara Letizia

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Agire in sede civile è pressoché inutile e comunque dispendioso. Meglio presentare una querela per truffa: la Polizia Postale riesce a risalire al titolare dell'indirizzo email. Se questo è in Italia, c'è qualche probabilità che questo, avvisato dalle Forze dell'Ordine dell'avvio di un procedimento penale, si faccia vivo. Per un altro caso, mi è già capitato che Tizio, assumendo di essere stato truffato di 400 euro, abbia presentato denuncia contro Caio. Si instaurò un procedimento penale in Tribunale a Trani: Caio, da me difeso, rimborsò i 400 euro e Tizio ritirò la querela.

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Buongiorno,
Ritengo sia arduo sperare di recuperare le somme versate in ogni caso ritengo di provvedere alla denuncia/querela e costituirsi poi parte civile per ottenere il risarcimento dei dannidanni.
Cordialmente
Avv. Stab. Enrica Cerrato

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Egregio Sig. Red,per esprimere una prognosi sul recupero delle somme versate dovrei avere dati sui responsabili del sito;in ogni caso puo' presentare,se non sono scaduti i termini, una querela Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni