Diritto di recesso impianto fotovoltaico appena installato

Inviata da mantod. 4 feb 2024

Buongiorno,

vorrei sottoporsi un quesito sul diritto di recesso.

Mi hanno appena installato un impianto fotovoltaico ma non sono soddisfatto del lavoro svolto, non é stato fatto un sopralluogo tecnico, non é stato fatto uno studio per il corretto dimensionamento dell'impianto, mi avevano promesso che non sarebbe piovuto al di sotto dei pannelli e ad una settimana dalla fine del montaggio non mi hanno ancora rilasciato nulla, collaudo e dichiarazione di conformità.

Vorrei quindi chiedervi se posso esercitare il diritto di recesso anche se i pannelli sono montati e l'impianto è funzionante.

Nel contratto leggo che posso recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce (che ha coinciso con il montaggio), ma trovo anche scritto che in caso di ordini di prodotti che prevedono l'intervento di artigiani installatori, il diritto di recesso decorre dal momento della sottoscrizione del contratto (avvenuta nel luglio 2023).

Grazie e buona giornata
Daniele