Credo che sto subendo una truffa

Inviata da Francesco. 3 apr 2017 Risarcimento danni

Salve,il 3 di marzo sono andato a vedere e provare un automobile da in azienda importatrice,ci siamo messi D accordo sul prezzo è il 9/03/2017 gli verso un acconto.Passati i 15 giorni lavorativi scritti sul contratto li chiamo e mi dicono che la motorizzazione sta facendo tardi con le targhe...io dubbioso tramite conoscenze scopro che la pratica di quest auto non è mai partita,in più noto che ha aggiunto altri annunci della stessa macchina ma con numeri diversi,da me verificati.Vi chiedo posso già intraprendere una denuncia per truffa verso questo uomo? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Egregio Sig. Francesco,
da quel che dice pare che possa essere incappato in una truffa, si rechi dai carabinieri e segnali la questione, ma -, prima di fare una denuncia - veda di essere sicuro altrimenti (se per ipotesi denunciasse e poi si scopre che non vi era truffa alcuna) il venditore potrebbe controdenunciarLa per calunnia.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Chieda con una raccomandata la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra dando nella raccomandata un termine di 8 gg . Poi se mulla si muove pensi alla querela per truffa ....valutando attentamente con i Carabinieri se non vuole andare da un avvocato.

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

Lei sta subendo una truffa, e in questo settore ne ho viste altre. E' importante che l'acconto non sia stato dato in contanti, ma che Lei possa dimostrarlo documentalmente. E' però passato poco tempo: provi a sollecitarlo per iscritto (anche via email): se non ha risposta, presenti una denuncia ai Carabinieri.
Distinti saluti.

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Egregio Sig. Francesco,Le consiglio di inviare una diffida ad adempiere entro 8 giorni,chiedendo al contempo spiegazioni :in caso di esito infruttuoso presenti senza indugio una querela.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

Gent. sig. Francesco,
sono d'accordo con i miei Colleghi: dalla descrizione che ha fatto, sembra ci siano assolutamente tutti i presupposti per denunciare una truffa.
Qualora avesse necessità di ulteriori delucidazioni, non esiti a contattarmi privatamente.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Lei sta subendo chiaramente un raggiro.
Si rechi quanto prima dai Carabinieri e sporga denuncia-querela nei confronti del venditore.
Cordialità
Avv. Alessio Scatigna

Studio legale Avv. Alessio Scatigna Avvocato a Martina Franca

58 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni