Truffa su Ebay

Inviata da Zappo. 23 feb 2015

Buongiorno. Credo di essere stato trufato su Ebay...ho comperato un paio di scarpe piuttosto costose (250 euro) e rare, introvabili. Sono stato così sciocco da non usare nessun tipo di "prevenzione" nel pagamento (come PayPal, per esempio). Il problema è che subito dopo il pagamento il profilo del venditore è sparito! Ho paura che Ebay non mi aiuterà fino in fondo. Quindi, cosa posso fare? Grazie...

Miglior risposta

Buongiorno,
Suppongo abbia già provveduto a segnalare su ebay la sparizione del venditore.
In caso non le giunga l'articolo acquistato potrà sporgere denuncia querela per truffa. Inoltre potrà chiedere il rimborso al circuito paypal.
Mi contatti pure per sapere come procedere e per assistenza del caso.
Cordiali saluti.
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Innanzituttp occorre segnalare alla polizia postale i fatti accaduti mediante denuncia sottoscritta, allegando il pagamento eseguito. Con un po' di pazienza, verrà individuato l'autore del reato e verrà instaurato un procedimento penale, in cui lei potrà costituirsi parte civile e richiedere i danni subiti e subendi. Buonafortuna Avv. Speranzini

Buongiorno, purtroppo il suo non è un caso isolato e il nostro studio ne ha già trattati diversi. Non ha specificato il tempo intercorso tra l'acquisto e il sospetto, tuttavia sarà necessario segnalare il fatto a ebay e provvedere alla redazione di una idonea querela. Cordiali saluti

Legal Partners - Avv. Fabio Ansideri Avv. Michela Corbetta Avvocato a Como

3 Risposte

Buongiorno
per prima cosa è necessario è necessario segnalare ad Ebay la cancellazione del profilo del presunto venditore per poi sporgere querela per truffa. Mi contatti nel caso in cui ritenesse opportuno avere assistenza/consulenza. Avv. Manuela Miele di Benevento.

Avvocato Manuela Miele Avvocato a Benevento

3 Risposte

Buon giorno, la piattaforma di ebay non possiede i mezzi per tutelare i soggetti che non pagano tramite pay pal. per tanto è opportuno che venga mandata una lettera di diffida e qualora non si abbia risposta procedere a querela e iniziare un' azione di risarcimento. Mi contatti per ogni ulteriore informazione.

Studio Legale Di Francesco Avvocato a Palermo

25 Risposte

1 voto positivo

Gentile Signore, Le consiglio di sporgere adeguata querela alla Polizia Postale. Se necessita di assistenza mi contatti in Studio. Con i migliori saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza