Caduta durante escursione

Inviata da Serena. 21 ott 2016 Risarcimento danni

Egregi Avvocati,
durante una escursione non organizzata dal tour operator ma soltanto venduta da quest'ultimo, sono caduta ferendomi un piede e compromettendo il resto della vacanza. La guida non mi ha soccorsa e al contrario mi ha lasciata indietro mentre il gruppo avanzava.
Ho diritto ad un risarcimento?

Miglior risposta

Buongiorno Signora Serena.
Si, potrebbe richiedere un risarcimento danni, ma sarebbe opportuno visionare la documentazione a Sue mani per fornire un parere più dettagliato al riguardo.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Sig.ra Serena,
bisogna leggere bene il contratto e vedere se effettivamente ci sono delle responsabilità della guida. Da quello che dice il tour operator ha solo venduto il viaggio, quindi è da valutare, non è scontata la responsabilità.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Gentile signora Serena,occorre esaminare il contratto stipulato con il tour operator e la dinamica della caduta,che potrebbe evidenziare una Sua responsabilita'.In ogni caso mi pare riprovevole la condotta omissiva della guida ma non e' dato comprendere se abbia avuto incidenza nella produzione di danni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Le indicazioni dei Colleghi sono corrette, anche se andrà verificata la dinamica dell'evento

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile Serena il risarcimento è possibile ma possiede un contratto della vacanza?
Saluti cordiali
Studio legale Maccione
Reggio Emilia

Studio Legale Maccione Avvocato a Reggio Emilia

26 Risposte

Gentile Serena,
Io le consiglierei di leggere attentamente le condizioni di acquisto della vacanza, in quanto non è scontata la responsabilità del tuor operator. Si tratta anche di comprendere quale fossero gli eventuali obblighi e responsabilità della guida.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gentile Serena,
l’onere del risarcimento dei danni nei confronti degli escursionisti che abbiano riportato dei danni durante un’escursione organizzata spetta al tour operator o all’agenzia che ha gestito l’intero pacchetto di viaggio, anche se non è il soggetto che ha organizzato direttamente o materialmente l’escursione. Pertanto può chiedere il risarcimento.
Dott.ssa Roberta De Simone – Studio Legale Kenton & Miles (Milano)

Anonimo-158879 Avvocato a Milano

102 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni