Avere laffido esclusivo di mia figlia

Inviata da Mamma. 9 nov 2022 Affidamento esclusivo

Allora,certo non è facile raccontare 15 anni in poche righe ma ci proverò,
Sono una mamma di 34 anni con una figlia di 15,durante la gravidanza c'è stato un lascio e prendi continuo con il mio ex,pochi giorni che nascesse mia figlia siamo tornati insieme e quindi ovviamente al momento della nascita la bimba prese il cognome del padre dopo 2 mesi dalla nascita ci lasciammo dinuovo con jna violenta lite di cui mi picchió ma nn lo mai denunciato,lui sparì per 2 anni la vista 3 volte e poi non ho più avuto due notizie.nel frattempo ho conosciuto un uomo che dopo 4 anni di fidanzamento siamo andati a convivere nel suo paese cioè 100 km dal mio,purtroppo mia figlia a 14 anni è caduta nel peccato della passione se così vogliamo definirla,nulla mi è rimasta incinta a 14 anni e mi ha confessato questo quando era già a 3 mesi di gravidanza,ovviamente io e mia figlia abbiamo un bel rapporto ma non era facile dire mamma sono incinta a 14 anni,mi ha supplicata di aiutarla per eseguire un interuzione ma essendo che il padre biologico non è mai stato presente occorreva rincorrere nel giudice minorile avendo poco tempo a disposizione ho rintracciato il padre e hai ho spiegato cosa fosse successo e che serviva la sua firma per eseguire l'interruzione fortunatamente mi ha firmato,ma ahimè è sparito nuovamente mia figlia tra l'interruzione e il riabbandono d i lui,ha perso autostima,foffre di abbandono e spesso si isola,mj ha chiesto un psicologo ha fatto la prima seduta ma poi la psicologa mi ha detto che serviva il consenso di entrambi i genitori,vedendo sprofondare ancora mia figlia nel buio l'ho ricontattato e gli ho detto la questione dello psicologo,lui si è negato dicendomi che non è un attore che mi mette firme quando serve.
Io non gli ho mai chiesto nulla n o n ho mai chiesto mantenimento e non lo mai portato da un giudice perché non eravamo sposati eravamo solo conviventi quindi ho lasciato correre,e sparito da solo non ho mai rinnegato di farla vedere anche perché è venuto solo quando aveva 2 anni e si giustifica che ha passato tutti questi anni in carcere lui fa parte di una banda di bari e l'ultima condanna c'è stata nel 2016,io mi chiedo se posso togliergli la patria potestà o che per lo meno se devo firmare qualcosa per mia figlia non devo cercarlo anche perché lui non vuole essere disturbato e parla male mio a mia figlia dicendo che è rimasta incinta per colpa mia.spero di essere stata più o meno chiara ma non è facile spiegare la mia situazione e specialmente quella di mia figlia nei confronti di questo signore che non ha mai provveduto a mia figlia a parte quella firma per l'interruzione di gravidanza.AIIUTO VI PREGO NON SO COSA FARE.

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo