affidamento esclusivo a causa di problemi psichiatrici della madre

Inviata da marco. 28 apr 2018 Affidamento esclusivo

Buongiorno
Convivo da 15 anni con la mia compagna e 7 anni fa abbiamo avuto una figlia,circa 1 anno fà mi confessa che in realtà mia figlia è stata concepita con un altro uomo.
Io ho dato sempre tutto l'amore possibile e ora la mia compagna mi vuole portare via mia figlia dicendomi che non ho nessun diritto non essendo il padre naturale.
La mia domanda è: dopo 7 anni, non mi interessa se sono il padre naturale io amo mia figlia e lei è legatissima a me ,la legge può togliermi mia figlia come oggetto solo perché io non sono il padre naturale ?
2 domanda: la mia compagna non lavora e ha anche seri problemi psicologici sin dall' infanzia e' stata in cura da vari psicologi e i suoi comportamenti con la bimba non sono consoni ad una buona madre, infatti anche il suo precedente psicologo mi ha consigliato di trovare una soluzione per il bene della bimba,la mia paura e che affrontando una separazione mia figlia possa essere affidata alla madre la quale non e' in grado di seguirla ed educarla.
Mia figlia anche se non sono il padre naturale e' la mia vita e lei che mi fa andare avanti e pensare ad un futuro e la stessa cosa sono io per lei,quello che vi chiedo e' se avrei qualche possibilità' visto anche il problemi della madre avere in affidamento mia figlia grazie e cordiali saluti.

Miglior risposta

E ormai prescritta l'azione di disconoscimento per gli adulti, per cui stia tranquillo. Per il resto, se ha della documentazione medica relativa a sua moglie, veda di farsi fare una relazione in ordine alla pericolosità della persona. Quindi si rivolga al giudice per regolamentare i diritti di visita, chiedendo la collocazione presso di lei, se è in grado di gestirla come tempo anche, e nel caso che veda la madre, inizialmente, in presente degli assistenti sociali. Da quel che dice, salvo verificare e raccolta di maggiori informazioni, non dovrebbe avere particolari problemi ad ottenere ciò
Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

il padre naturale si conosce? è presente o non sa nulla.
Lei potrebbe chiedere la separazione con l'affidamento esclusivo della figlia.............dipende dal padre naturale che fine ha fatto

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo