Aprire una causa per aver ricevuto un calcio intenzionale durante una partita

Inviata da Mario Ture. 1 set 2016 Risarcimento danni

Salve, vorrei denunciare un infortunio causato da una persona durante una partita di calcio.
Questa persona mi ha colpito volontariamente e con cattiveria procurandomi una lesione al muscolo femorale.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Signor Ture.
Sporga pure denuncia-querela presso l'Autorità competente.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

389 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig. Ture,
le comunico che può sporgere la querela per lesioni, allegando il referto del pronto soccorso e la cartella clinica dell'Ospedale.
A tal fine le consiglio di acquisire le dichiarazioni dei testimoni presenti al momento del fatto.
Inoltre, è opportuno agire in sede civile ai fini del risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali nei confronti del responsabile.
Il mio studio di Roma è sua disposizione se intende agire in sede penale e civile.
Cordiali saluti.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
la questione, in teoria, non presenta grandi difficoltà giuridiche.
Infatti, se come pare di capire dalla lettura del Suo quesito non siamo in presenza di un "c.d. fallo di gioco", e tale circostanza può essere confermata da testimoni, vi sono tutti presupposti per sporgere una querela e, successivamente, agire in separata sede (civile) per ottenere il ristoro dei danni patiti.
Ovviamente, prima di un'eventuale azione giudiziaria, Le suggerisco di munirsi di una perizia medica che accerti l'effettiva entità delle lesioni subite.
A Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Saluti.
Avv. Luca Grassini.

Studio Legale avv. Grassini Luca Avvocato a Pisa

77 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Sig. Tre, se ha subito danni provocati intenzionalmente o per grave imprudenza,eccedenti i rischi di una normale competizione sportiva, puo' agire sia in sede civile che penale;altrimenti deve considerarsi la sola tutela civile.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3947 Risposte

1380 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

con le dovute prove re qualke testimone possiamo denunciarlo e sporgere querela nei suoi confronti

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1140 Risposte

601 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egr. Sig. Mario
se ha testimoni e verbali si pronto soccorso può, sussistendone i presupposti, sporgere querela per lesioni

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

245 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Se ciò è avvenuto nell'ambito di attività "amatoriale" (ad es. partitella tra amici), soggiace ai normali criteri civilistici inerenti la responsabilità civile del danneggiante.
A disposizione per ogni chiarimento, la saluto cordialmente.
(avv. Paolo Castellini)

Avv. Castellini Paolo Avvocato a Bergamo

34 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14750

domande

Risposte 44350

Risposte