Aggressione fisica

Inviata da Marco. 6 mag 2023 Violenza domestica

Buongiorno,
Oggi mi è capitato che dopo essermi fermato ad un semaforo, ero la prima macchina, un furgone mi ha bloccato il passaggio e il conducente è sceso dalla macchina. Urlava chiedendomi del perché gli avessi suonato, io però ero estraneo ai fatti che questa persona menzionava. Mentre urlava si è avvicinato alla mia macchina, ha aperto la portiera e ha iniziato a strattonarmi cercando di farmi scendere continuando ad urlare. In tutto questo la mia compagna era in macchina con me e c’erano altre auto di fianco a noi e dietro. Sono riuscito a fare una foto del furgone con la targa e a intravedere che c’era anche una donna nel furgone del signore che mi ha aggredito. Sfortunatamente non ho avuto tempo di fermare le persone nelle altre macchine che hanno visto l’accaduto quindi la mia unica testimone sarebbe la mia compagna che era in macchina con me e la donna nel furgone della persona che mi ha aggredito. Vorrei capire come dovrei comportarmi adesso. E possibile sporgere denuncia?

Miglior risposta

Gentile utente, si è possibile sporgere denuncia.
Inoltre, essendo presente all'accaduto la sua compagna, quest'ultima potrà essere indicata come testimone.
La saluto.

Avv. Francesco Bellocchio

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto

37 Risposte

Gent.mo, è certamente possibile sporgere denuncia. Ulteriormente, essendo accaduto ad un semaforo, è probabile che vi siano delle registrazioni video del fatto. Fornisca tutti i dettagli all'Agente che si occuperà della denuncia e nomini la Sua compagna come testimone.
Non esiti a contattarmi per ulteriori dettagli.
Cordialità

Avvocato Domenico Tropeano Avvocato a Bologna

30 Risposte

Gent.mo,
a riscontro Sua, il suggerimento è quello di recarsi presso una stazione di polizia/caserma dei carabinieri, informando le forze dell'ordine dell'accaduto e fornendo quanti più dettagli possibile. In particolare, ha detto che era fermo ad un semaforo, pertanto, ci sono buone probabilità che ci fossero delle telecamere. Potrebbe chiedere l'acquisizione dei filmati. In ogni caso con la targa del furgone si potrebbe risalire al colpevole.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti.
Cordialità

Avvocato Domenico Tropeano Avvocato a Bologna

30 Risposte

Può sporgere denuncia (per il momento senza la necessaria assistenza di un avvocato) presso qualsiasi Caserma del C.C. o Commissariato di P.S., entro tre mesi dal fatto.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica