Aggressione fisica grave a mia moglie

Inviata da Carmine. 18 set 2015 Danno biologico

Mia moglie è stata vittima di un'aggressione fisica da parte del nostro coinquilino e di un suo amico, dato che abbiamo una stanza in affitto. I due sono arrivati in casa (sapevano che a quell'ora non sarei stato presente) per costringerla a firmare la sua uscita dal contratto di locazione. Mia moglie si è rifiutata di firmare dicendogli che avrebbe prima dovuto saldare le due mensilità in arretrato. A questo punto è scattata l'aggressione: pugni, spintoni, schiaffi e minacce. Il custode ha sentito le urla ed è intervenuto allontanandoli. Abbiamo già sporto denuncia. Il risultato? Mia moglie ha perso il bambino, era incinta di pochi mesi. Come dobbiamo muoverci?

Miglior risposta

Sua moglie potrà costituirsi parte civile nel processo penale che avrà luogo a carico degli aggressori ovvero potrà iniziare un autonomo giudizio civile per chiedere il risarcimento dei danni a costoro.
A sua disposizione per assistenza.
Avv. M. F. Tenuta

Studio Legale Avv. Dott. Ric. Michele Fabio Tenuta Avvocato a Sant'Elpidio a Mare

33 Risposte

Gentile Carmine,
mi dispiace profondamente per l'accaduto. Si rivolga quanto prima al Suo legale penalista di fiducia.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Buongiorno,
dove è successo il fatto?
avv. Felice Vivo

Gent.mo signore,
occorre insistere nella denuncia già sporta e poi costituirsi parte civile nel processo penale per il risarcimento del danno, oppure chiedere lo stesso in sede civile.
Se volesse essere assistito in tale procedimento non esiti a contattarci.
Cordiali saluti

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Gentilissimo Carmine,
mi spiace molto del gravissimo fatto accaduto a Sua moglie.E' necessario che procediate quanto.prima a sporgere denuncia- querela per il reato commesso dai coinquilini.
Ritengo sia opportuno che Vi rivolgiate ad un Avvocato penalista.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Andate da un avvocato esperto in diritto penale e sporgete querela, questo è il primo passo.
Cordiali saliti
avv. Olimpia Persico

Avv. Olimpia Persico Avvocato a Castellammare di Stabia

24 Risposte

Buongiorno,
Innanzi tutto Le esprimo la vicinanza per l'accaduto.
Consiglio a sua moglie di costituirsi parte civile nel procedimento penale che vedrà imputati i due soggetti, che la hanno aggredita.
Consiglio inoltre di sottoporre sua moglie a visita medico-legale per quantificare il danno psichico subito a seguito della perdita del bambino.
A disposizione per chiarimenti o assistenza.
Cordiali saluti
avv. Filippo De Luca

Studio legale avvocato Filippo De Luca Avvocato a Udine

118 Risposte

Avvocati specializzati in Danno biologico

Vedere più avvocati specializzati in Danno biologico

Altre domande su Danno biologico