Aggressione da parte dei vicini

Inviata da Cesare. 8 giu 2016 Stalking

Buonasera,
siamo una famiglia di 4 persone, di cui 2 bimbi molto piccoli, ed abitiamo in un condominio.
Nello stesso stabile abitano una famiglia di rumeni, anch'essi con figli minorenni, sono proprietari dell'appartamento.
Da circa 4 anni siamo vittime delle loro persecuzioni, così come lo sono tutti i condomini. Sono molto aggressivi, hanno minacciato più volte e aggredito sia verbalmente fino ad arrivare alle mani con quasi tutti i condomini, compreso il sottoscritto.
Chiaramente è palese alla vista di tutti che hanno problemi psichici molto seri, hanno litigato e discusso con tutti, compresi i negozi sottostanti, il tutto anche per motivi molto futili, tipo un'alzata di tapparella in maniera insolita oppure perché una persona accende il riscaldamento, quindi provoca rumore la caldaia, oppure il trascinare una sedia, per farla breve qualsiasi cosa è buona per minacciare, ingiuriare, offendere e aggredire anche in presenza di testimoni.
I soggetti hanno ricevuto diverse querele da tutto il condominio, ma anche da persone esterne in quanto il soggetto è stato reso partecipe anche di furti. A me oltre che minacciare di morte più di una volta (ho sporto regolare querela qualche mese fa) in presenza di testimoni, ieri sera è passato ai fatti concreti, per difendere mia moglie da una consueta loro aggressione, il soggetto mi ha colpito ripetute volte in testa con una chiave a pappagallo, per fortuna non mi ha provocato nulla di grave. Sono arrivate le forze dell'ordine, oramai vengono anche più volte durante la settimana e un'ambulanza, la quale mi ha caricato e portato in ospedale con 7 gg di prognosi. Ora sono qui a chiedere un consiglio su come devo comportarmi, nel senso può essere una cosa logica sporgere anche una querela per stalking? Visto che mia moglie non esce più di casa per paura di poter essere aggredita da questi soggetti e quelle poche volte che lo fa, si fa venire a prendere sempre da qualcuno?
Per favore aiutatemi, tanto alle forze dell'ordine non importa nulla.
Grazie.

Miglior risposta

Circa il caso rappresentato, sono diversi gli aspetti che emergono e le relative implicazioni, attesa la presenza nel Condominio ed il contatto con tutti i proprietari.
Fermi restando i procedimenti incardianti ( che faranno il loro corso), sarebbe opportuno recarsi in Questura e - valutati gi elementi in possesso ai fini della sussistenza dei presupposti - avanzare richiesta di avviso orale nei confronti del soggetto onde attivare i correlati incombenti.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking