Tavolini bar su parte comune

Inviata da Andrea10. 18 apr 2021 Multe

Ho bisogno di una consulenza legale per un caso riguardante il condominio in cui possiedo un negozio.
Il mio negozio si affaccia su una corte in cui si rivolgono anche un bar è un altro negozio. La corte è di proprietà condominiale. Il proprietario del bar vuole posizionare tavolini e sedie sullo spazio comune per far fronte all’emergenza Covid. Il fatto che i suoi avventori stazionino proprio di fronte al mio negozio, tuttavia, non permette alla mia clientela di avere la privacy necessaria all’acquisto (negozio di abbigliamento donna).
Non è stata richiesta nessuna assemblea per il posizionamento dei tavolini, sono solo stata informata che ciò accadrà.
Ho letto che può farlo se questo non pregiudica il pari godimento del bene agli altri condomini. Di fatto, la possibilità di passaggio nella corte rimarrebbe invariata (gli altri condomini non si esprimono e per loro è indifferente), ma il problema della tutela della privacy delle mie clienti sarebbe un grosso problema per me.
Posso tutelarmi in qualche modo?

Miglior risposta

Buongiorno,
la prima cosa da fare è trovare un accordo col proprietario del bar per evitare che il suo comportamento arrechi un danno a lei.
Il cortile può essere utilizzato ma non in maniera esclusiva o negando il pari utilizzo agli altri condomini.
Per ulteriori informazioni non esiti a conttarmi.

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe