Stalker

Inviata da Patrizia. 8 nov 2016 Stalking

Buongiorno,
Mesi fa ho conosciuto su un social una donna che legge le carte, x tanto ho deciso di farmele fare (ovviamente con un pagamento di €20 a consulto, su postepay non intestata a lei). Da li si è diventate amiche e ogni tanto scappava qualche giro di carte a pagamento e/o qualcuno offerto da lei.
Dopo mesi è ovvio che lei sapesse vita, morte e miracoli sulla persona per la quale effettuava i giri di carte.
Ma non pensavo che tutto questo si trasformasse in un ricatto bello e buono.
Oltre alle calunnie sulla mia persona con conoscenti, mi ha offesa pesantemente e ripetutamente tramite messaggi e minacciando di screditarmi con la persona, con cui stavo tempo fa e che non sento da mesi ormai.
Il tutto per € 160,00 che lei reclama dicendo di aver fatto giri di carte ecc... . Ovviamente il tutto telefonicamente!
Nessuno sa,chi sia realmente....si fa chiamare Saida Merin anche sul profilo fb.
Il mio timore è che possa contattare la persona in questione caluniandomi, e moglie annessa.
Non vorrei beccarmi una denuncia dallo stesso x aver fatto il suo nome ad una estrania e x di più essere stato contattato da essa....visto che ci siamo lasciati con forti litigi.
La minaccia è di riferire lui che io gli abbia fatto dello stalker x mesi introducendomi sul suo profilo fb e tramite cell.
Temo possa creare scompiglio, visto che mi sta già screditando con amiche.
Come posso fare?

Miglior risposta

La denunci alla Guardia di Finanza per mancato rilascio delle fatture e presenti un esposto in Procura.

Gentile Signora,
concordo con i Colleghi nel dire che Lei è la vittima e che, pertanto, farebbe bene a chiedere tutela alle forze dell'ordine o rivolgersi ad un Collega, anche per valutare eventuali Sue responsabilità atteso che la legge punisce chi si " intrufola" nell'altrui account di un social network e che il reato scatta a prescindere dalle finalità conseguite " dall'intruso ". Quanto all'identità della cartomante, una eventuale denuncia alla Polizia Postale e delle Comunicazioni potrebbe servire ad identificare la stessa. Cordialità. Avv. Antonina Foti

Avvocato Antonina Foti Avvocato a Tortorici

6 Risposte

Temo che le minacce non siano stae registrate e che non vi fossero presenti dei testimoni, cosi come temo che non conosca le esatte generalità della "signora", ragione per la quale valuterei bene di procedere penalmente, poiché ciò potrebbe anche essere controproducente per lei (calunnia!). La tentata estorsione mi pare ci sia tutta, ma mi pare di aver capito (salvo errori) che non vi sia altra prova che la sua parola. Ci rifletta bene. Cordiali saluti. Avv.Maria Teresa Flamminii

Avv. Maria Teresa Flammini Avvocato a Roma

5 Risposte

Buonasera, lei è la vittima, anche se ha commesso qualche leggerezza, per cui le consiglio di rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine o ad un avvocato penalista della sua zona per preparare una denuncia querela nei confronti di questa persona.

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

cara signora, come giustamente dice il collega, lei è vittima di una tentata estorsione, si rivolga ad un legale per spiegargli bene tutto e chiarire se anche a suo carico ci sono delle responsabilità...........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1184 Risposte

Gentile Patrizia, dalle condotte da lei descritte sembrano emergere numerosi reati, pertanto, qualora sia intenzionata a procedere, sarebbe opportuno considerare l'esperimento di una querela nei confronti della sedicente Saida Merin. A disposizione, avvocato Giovanni Tonelli.

Gentile signora,Leine' sottoposta ad una tentata estorsione,per cui dovrebbe sporgere denuncia ma,se realmente ha commesso illeciti,e' opportuno esser prudenti.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4406 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking