sono uno stalker?

Inviata da Andrew400. 23 mag 2023 Stalking

Io e la mia ex abbiamo rotto, i primi mesi non ho sentito nulla e non l'ho cercata, tranne per un iniziale chiarimento che mi ha negato bloccandomi ovunque (quindi sono stato lasciato a telefono). Le portai dei fiori 2 mesi dopo ma lei era rimasta ferma nella sua decisione, dopo averla incontrata per un po' di volte al centro storico (circa 5 volte in maniera CASUALE sottolineo) nell'arco di 3 mesi, le ho mandato tante email purtroppo (circa una 15ina in 15 giorni) dove però le ho scritto solo cose di amore, che sono cambiato, che porterò nel cuore tanti nostri momenti e dove le ho scritto dove ho riconosciuto di aver sbagliato. Ad un certo punto chiama suo padre a mio padre dove gli dice di dirmi di smetterla perché lei sta avendo comportamenti ansiosi e si fa accompagnare da lui quando deve fare dei servizi al centro storico. Io non ho scritto nulla di ingiurioso, in 6 mesi che ci siamo lasciato l'avrò incontrata si e no 5/6 tra cui solo 3 per parlare della questione (chiedendole se voleva parlarne o volesse andarsene): sono passibile di denuncia? io ammetto di essere stato insistente ma non l'ho mai aggredita verbalmente, anzi... Ora mi sento un po' in ansia e soprattutto il fatto di essere stato definito stalker non mi fa stare tranquillo

Miglior risposta

Gentile utente, la risposta al suo quesito la può trovare in questa frase " un certo punto chiama suo padre a mio padre dove gli dice di dirmi di smetterla perché lei sta avendo comportamenti ansiosi e si fa accompagnare da lui quando deve fare dei servizi al centro storico".
Quindi, purtroppo, la sua condotta potrebbe essere inquadrata nel reato di atti persecutori ex art. 612-bis c.p. (stalking).
Ovviamente non è detto che la sua ex compagna abbia già sporto querela nei suoi confronti (possiamo eventualmente anche verificare questa circostanza), ed inoltre, per come ha esposto il fatto, mi sento di dirle che è una questione facilmente risolvibile.
Una cosa dev'essere chiara, non contatti più la sua ex compagna per evitare situazioni scomode.
La saluto.
Avv. Francesco Bellocchio

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto

37 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking