ARRESTATO STALKER

Inviata da Alberto. 13 gen 2023 Diffamazione a mezzo stampa

Egr. Avvocati,
un mio caro amico di 40 anni, ha piccoli problemi spastici e di deambulazione alla gamba, ma non molto evidenti. Non si notano se non stai attento.
Ha subito, in passato forme di bullismo e in una notte, il suo aguzzino, (Imprenditore), aveva un po bevuto e ha inviato una ventina di messaggi a Lui e a suo padre pieni di insulti e minacce:
A suo padre
Vecchio Bastardo; Tuo figlio è handicappato; Froci; Vi creerò l’inferno ecc..
A Lui:
Data la tua squallida vita non hai i coglioni per suicidarti; Handiccappato; Storpio ecc….
Hanno presentato due denunce l’imprenditore lo hanno assolto.
Putroppo questo imprenditore vuole un suo immobile abbandonato, ma il mio amico, non glielo vuole vendere.
L’aguzzino-imprenditore ha iniziato a fargli rompergli i vetri, gli infissi ecc… ma il mio amico non ha le prove che è stato Lui, ma è sicuro delle sue affermazioni, conoscendolo molto bene.
Purtroppo il mio amico si è “scatenato”. Ha creato un profilo face book con il nome del suo aguzzino e ha iniziato ad insultare della gente trovandola sul profilo dell’azienda, ecc… facendo comparire anche la foto di questo imprenditore. Queste persone che ricevevano questi messaggi pieni di insulti, molti lo hanno denunciato alla polizia postale. L’imprenditore si giustifica alla polizia che è stato creato un fake del suo profilo. Alla fine beccano il mio amico con il profilo falso di questo imprenditore e i vari messaggi che ha mandato. Il giudice gli da gli arresti domiciliari. Deve affrontare un processo. Ancora ci sono le indagini in corso. Cosa ancora dovrà andare incontro? Può uscire i vecchi messaggi che ha ricevuto Lui e suo padredi 4 anni fa? Ha trovato anche un articolo di suo padre che è legato alla delinquenza.
Grazie

Miglior risposta

Egregio sig.Alberto,la spiegazione dell'accaduto non consente di sottrarsi alla responsabilità dei reati commessi ma può giovare per mitigare la pena e la misura cautelare:occorre un avvocato che consigli la migliore condotta processuale,relazionandosi con il PM.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Diffamazione a mezzo stampa

Vedere più avvocati specializzati in Diffamazione a mezzo stampa