possono pubblicare su facebook la mia targa?

Inviata da Antonio. 28 set 2017 Tutela della privacy

Una persona ha pubblicato su fb il numero di targa della mia auto, affermando che il proprietario della stessa è uno stalker, pappone e tante altre ingiurie, posso fare denuncia o querela?

Miglior risposta

Egregio Sig. Antonio,nella vicenda di cui e' vittima sussiste una condotta di diffamazione,perseguibile sia penalmente che civilmente (puo' esercitare l'azione civile nel processo penale) ma non sussiste il delitto di calunnia.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4411 Risposte

Buongiorno,
può denunciare i fatti alle autorità competenti allegando copia delle fotografie e delle frasi a lei indirizzate.
Resto a disposizione per ogni necessità.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Gentile Sig.Antonio,
Le consiglio di stampare le frasi ingiuriose e sporgere querela nei confronti di questa persona, trattandosi di frasi ingiuriose e diffamatorie profferite al suo indirizzo e che ledono la sua immagine e il suo onore.
Cordialità.
Avv. Giuseppe Aiello.

Studio Aiello & Partner Avvocato a Sala Consilina

32 Risposte

può proporre denuncia querela per diffamazione e calunnia
Cordiali saluti
avv Antonella Anapoli

Avv. Antonella Anapoli Avvocato a Thiene

20 Risposte

Gentile Antonio, se la targa corrisponde alla vettura di sua proprietà certo che può presentare una denuncia in procura.
Mi rendo disponibile per tutti i chiarimenti di cui necessiterà e anche a predisporre apposita querela.
Cordialmente
Avvocato Benedetti

Studio Legale Benedetti Avvocato a Chiesina Uzzanese

22 Risposte

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy