Risarcimento danno da parte del parrucchiere

Inviata da Bri. 11 gen 2023 Risarcimento danni

Buongiorno! Sono andata da un parrucchiere la vigilia di natale e ho chiesto un balayage (mostrando loro la foto di come li volevo) e un taglio a caschetto, con in più la piega mossa, il tutto pagato la modica cifra di 231€. A lavoro terminato non ero molto convinta del risultato, però mi hanno rassicurata dicendomi che quando sarebbero stati lisci lo avrei visto meglio. Dopo averli lavati la prima volta (il giorno successivo) noto che quello che mi avevano fatto non era quello che avevo chiesto, e soprattutto sembravano dei colpi di sole/meches fatti in casa e non un balayage. In più il taglio era tutto storto, con ciocche più lunghe e altre più corte. Decisi così che dopo le feste di natale e Santo Stefano avrei fatto ritorno da loro per mostrare il pessimo lavoro che avevano fatto: purtroppo però riesco ad andarci una settimana dopo la vigilia poiché sono stata male. Il 31 dicembre mi reco presso il loro centro e negano in tutti i modi di aver fatto un pessimo lavoro. Io mostro nuovamente la foto di come avrei voluto fare i capelli e mi rispondono così: "per farti quello che ci stai mostrando avremmo dovuto chiederti 600€". In pratica mi è stato fatto un lavoro deciso da loro, senza informarmi che non mi avrebbero fatto quello che ho chiesto e senza darmi la possibilità di scegliere se spendere oppure no 600€. Per quanto riguarda invece il taglio mi è stato detto che mi hanno fatto un "taglio sfrangiato", anche in questo caso senza consultarmi. Dopo la discussione di un'ora si sono offerti di rifarmi il lavoro e abbiamo programmato una data in cui sarei dovuta tornare, perdendo ulteriormente tempo. Il giorno in cui sarei dovuta andare ho avuto un imprevisto al lavoro, avvisandoli con più di 3 ore di anticipo, e la loro risposta è stata: "Non è un problema nostro, anche noi come te lavoriamo! Se non riesci a venire oggi, non ti concederemo più il trattamento di rifarti il lavoro.". Ho dedicato il mio tempo per andare da altri parrucchieri e chiedere un parere sul lavoro che mi avevano fatto, e mi hanno risposto che il taglio era visibilmente storto e il colore non era un balayage. Ho foto/video dei miei capelli dopo il lavoro svolto e dei numerosi messaggi che mi hanno inviato. Vorrei sapere se c'è la possibilità di chiedere il rimborso di quanto ho pagato e del danno arrecato.
Spero di aver esposto in modo chiaro quello che mi è successo.
Grazie in anticipo!
Cordialità

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni