Risarcimento parrucchieri

Inviata da Blonde96. 13 ott 2020

Salve,
Lunedì 12 ho preso parte come hair model in un'accademia,sono stata assunta tramite un contratto in cui si mostrava il taglio che avevo concordato con l'agenzia che mi aveva contattato.
Durante la lezione io non ho potuto assistere a ciò che stavano facendo ai capelli,fiduciosa che sulle slides c'era il taglio che avevo concordato.
A fine lezione dopo essermi vista allos specchio sono scoppiata in lacrime in quanto il taglio effettuato era molto più corto e molto diverso da quello concordato (ho foto e testimonianze) e aggiungo che non mi era stato riferito nè a me nè al mio agente nessun cambiamento di taglio (aggiungo che durante la lezione chiesi allo stilista che fossero molto corti e mi rispose di no)
Ho chiesto addirittura alla parrucchiera che ha effettuato il taglio se fosse quello della foto e lei mi rispose di no che tra la foto e le direttive che danno a loro le cose cambiano ( ma che a me nessuno ha pensato bene di riferire)
Ora io ho un contratto firmato con foto allegatadel taglio e mi ritrovo a non poter uscire di casa e piangere tutto il giorno per questo taglio orrendo che hanno fatto. Ho dovuto rinunciare a eventi importanti a cui dovevo partecipare. Vorrei capire come posso agire in questo caso. Per ora si sta occupando il mio agente di contattare l'azienda ma credo ci vorrà tempo e io vorrei solo risolvere questa situazione senza dover spendere soldi per un errore non mio!

Miglior risposta

gentile Sig.ina BLONDE96
i capelli ormai sono stati tagliati, quindi l'unica è attendere la ricrescita, quello che si può fare è farseli aggiustare un pò chiaramente a loro spese e chiedere poi un risarcimento del danno................se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo