risarcimento danni per tentato furto auto

Inviata da massimiliano. 23 gen 2018 Risarcimento danni

Buongiorno, 2 mesi fa ho subito un furto parziale della mia auto.
sono assicurato con garanzia furto incendio.
Dopo la perizia effettuata (la quale teneva conto solamente dei vetri rotti) ho ricevuto un risarcimento di 50€ al netto della franchigia di 250€ dei 300 periziati.

ho fornito alla mia assicurazione i preventivi per cambio vetri, riparazione danni causati dal furto, riacquisto refurtiva coperta dalla garanzia.

la liquidatrice non ha mai risposto, la mia domanda è:
sono tenuto a fornirgli delle fatture per avere il risarcimento integrale?
è mio diritto ottenere il risarcimento anche se non ho intenzione di riparare il veicolo e quindi non posso disporre di fatture?

grazie infinite,
Massimiliano PT

Miglior risposta

sig.massimiliano,
ai fini del risarcimento è corretto fornire le fatture dovute alla spesa sostenuta.
comunque nulla vieta che puo anche esibire dei giusti e corretti ed equi preventivi spesa perchè nessuno è tenuto alla riparazione immediata del bene.
a dire il vero vi sono assicurazioni che fanno molta fatica ad accettare i preventivi spesa, tuttvia il mio studio è riuscito ad ottenere anche risarcimento danni anche con solo preventivi sani e veritieri ovvero corrispondenti alla realtà del danno subito dal mio assistito.
spero di essere stato sufficientemente esaustivo
cordialmente
avv Francesco Colantonio .

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Egregio sig.Massimiliano,con le fatture sarà po' agevole recuperare il danno;in assenza non perde il diritto ma sono po' opinabili le stime del danno.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni