Risarcimento danni auto

Inviata da massimiliano. 15 gen 2018 Risarcimento danni

Buonasera, il 20 novembre ho aperto un sinistro per tentato furto della mia auto (con assicurazione furto incendio) allegando copia della denuncia fatta ai carabinieri.
Il perito ha periziato un importo che é pari al 40% del valore reale dei danni e refurtiva coperta dall'assicurazione. Dopo chiamate e mail per poter parlare con la liquidatrice senza riscontro ho inviato copia dei preventivi.
Nel caso l'assicurazione non volesse liquidarmi la restante parte che mi spetta posso presentare una richiesta danni?
Si può denunciare o segnalare il perito che ha fatto una perizia con un importo del tutto errato?

Infinite grazie a chi mi risponderà.
Saluti Massimiliano

Miglior risposta

dovrebbe, magari tramite un legale, contattare la liquidatrice per far presenti le sue ragioni. Nel caso in cui non sia percorribile questa strada potrà sempre agire in giudizio nei confronti dell'assicurazione.

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Le consiglio di leggere attentamente le condizioni di polizza e verifichi se vi sono franchigie e scoperti. Se non condivide la stima del danno fatta dal perito può sempre rivolgersi al Giudice. Distinti saluti
AVv Gianluca SOLIMEO

Studio Legale Gianluca Solimeo Avvocato a Mesagne

14 Risposte

Buon giorno sarebbe bene che lei affidatari la pratica ad un legale che possa parlare per suo conto con l assicurazione e se sarà il caso intraprendere una causa.
Se necessita di assistenza il mio studio è a sua disposizione anche per ulteriori chiarimenti
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Egregio Sig. Massimiliano,l'erronea consulenza dell'assicuratore non e' denuncia bile come reato;provi una transazione oppure cerchi una soluzione in via giudiziaria.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni