Risarcimento danni per amputazione

Inviata da gabriele. 3 mag 2016 Risarcimento danni

Buongiorno,

sono in attesa da ben 6 anni (sei) di un risarcimento danni parenti o terzi (non conosco i termini tecnici ) in seguito all'amputanzione di un arto subita da un mio parente strettissimo. Attraverso alcuni parenti ho scoperto che una certa somma (parlavano di un "anticipo") è arrivata al parente che ha subito l'amputazione. Ho il forte sospetto che qualcuno si sia tenuto la mia parte. È possibile sapere se i miei sospetti sono fondati? Non so...magari è sufficiente andare in uno degli uffici del palazzo di giustizia ed in base ai nomi delle parti in causa scoprire la verità?
Cordiali Saluti

Miglior risposta

Se attende un risarcimento perché ha intrapreso un'azione legale, è sufficiente chiedere al Suo avvocato.
In ogni caso non è detto che il risarcimento diretto al soggetto amputato sia collegato al risarcimento indiretto dei parenti, e pertanto normale che ancora non ne abbia diritto.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gent.le Gabriele,
per essere in attesa suppongo che Lei abbia un avvocato che stia seguendo il giudizio relativo al risarcimento. Pertanto basta chiedere a lui. Se invece non ha un avvocato, non capisco quale giudizio attenda.
In ogni caso non è detto che il risarcimento diretto all'amputato presupponga anche il risarcimento indiretto ai parenti.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno Signor Gabriele.
Ritengo improbabile che "qualcuno si sia tenuto la" Sua "parte" in quanto solitamente eventuali anticipi (probabilmente sarà una provvisionale) vengono corrisposti con assegno debitamente intestato che non può essere incassato da chi non sia il titolare.
In ogni caso, il Suo avvocato potrà fornirLe tutte le informazioni che necessita.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gentile Gabriele,
se il risarcimento di cui parla è oggetto di un procedimento del quale lei è parte basterà chiedere informazioni nella cancelleria specifica che le potrà essere indicata dal ufficio del Ruolo Generale.
Se, altrimenti, tale risarcimento le spetterebbe per effetto di altri accordi o elementi dovrà chiedere ai parenti che se ne occupano.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni