Risarcimento Danni contro Ditta Infissi

Inviata da Kyrara. 20 gen 2023 Risarcimento danni

Buongiorno,
chiedo il vostro supporto in quanto mi trovo in una situazione molto spiacevole. In data 12/11/2022 ho commissionato a un venditore di infissi un ordine per cambiare gli infissi vecchi in una casa appena acquistata. Non mi ha fatto un contratto ne un preventivo scritto ma abbiamo sempre conversato tramite whatsapp. Mi ha chiesto invogliandomi tramite sconto di pagare tutto in un'unica soluzione cosa che ho fatto e ho relativa fattura. Mi aveva comunicato che entro 45 giorni avrei avuto gli infissi ma poi ha ritardato e su mia insistenza è venuto a montarli il 05 gennaio 2023. E da qui inizia il mio calvario elenco brevemente i disservizi creati:
- 1 porta finestra ha inviato in fabbrica le misure errate, pertanto mi ha lasciato senza finestra perchè quella vecchia è stata smontata e non era più rimontabile
- 2 finestre non si chiudono e pertanto entra aria fredda anche nelle altre stanze
- Ho pagato lo smaltimento in discarica e lo stesso giorno mi trovo a 200 mt di distanza i miei infissi vecchi buttati in strada davanti al secchione (ho le foto). A seguito di mia minaccia di fare esposto ai vigili il giorno dopo sono venuti e le hanno prese.

- Il venditore mi aveva detto che l'infisso sarebbe stato pronto in max 10 giorni, chiamo direttamente alla ditta e mi dicono che è impossibile e che avrei dovuto attendere non si sa fino a quando.

- Oggi chiamo la fabbrica mi dice che il materiale è arrivato e che la finestra potrà essere ritirata venerdi ma il venditore non risponde ai miei messaggi e chiamate.

La mia domanda è la seguente: Mi consigliate intanto di fare un esposto? segnalando alle forze dell'ordine che mi ha lasciato in mezzo a una strada perchè non posso stare li? Posso chiedere un risarcimento danni per la rata di mutuo che ho dovuto pagare senza poter usufruire della mia casa per causa sua? Come prova ho la fattura di acquisto e i messaggi su whatsapp.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni