Rigetto istanza riesame della detenzione cautelare

Inviata da Sofia. 1 mar 2018 Arresto

Buon giorno
Come da titolo volevo chiedere,cosa succede ora ,visto che il tribunale ha rigettato istanza del riesame della detenzione cautelare?
Mi dicevano che si puo' chiedere una perizia medica e di aspettare il processo ai domiciliari..
Ma allora durante il riesame che cosa si e' chiesto??
Reato contestato: tentato omicidio durante litigio tra due dove l aggressore l ha colpito al torace con un coltellino a serramanico.
Vittima 7 gg cure.
Aggressore 20 gg cure per frattura.
Grazie

Miglior risposta

Gentile Sofia,
con l’istanza di riesame si chiede che il tribunale rivaluti l’intera ordinanza di custodia cautelare in carcere, sia in relazione alla gravità indiziaria che in relazione alle esigenze cautelari. Dopo il deposito della motivazione può essere proposto il ricorso per cassazione. In ogni caso, al Gip può essere sempre chiesto di mitigare la custodia cautelare in carcere con altra meno afflittiva, offrendo dei nuovi elementi rispetto a quelli già valutati,
Cordialmente.
Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Buongiorno Sig.ra, Le faccio presente che per poter chiedere gli arresti domiciliari in tale momento storico, bisognerebbe dimostrare che suo marito soffra di una malattia incompatibile con il regime carcerario. Non escludo pero' che possa essere trasferito all'ospedale militare per le cure opportune. L'unica cosa da fare e' avviare il processo di riabilitazione in carcere, al fine di dimostrare l'assenza della pericolosita' sociale di suo marito
Non esiti a contattarci siamo a sua disposizione. Buona giornata.

Studio Aiello & Partner Avvocato a Sala Consilina

32 Risposte

Gentile signora Sofia,per una valutazione di massima occorre la conoscenza degli atti processuali(fra cui precedenti penali,dinamica dell'azione,causa della lite,condotta precedente e successiva,informativa delle Forze dell'ordine ecc.ecc.)Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli .

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto