Richiesta istanza

Inviata da elia maggio. 12 mar 2019 2 Risposte

Buongiorno, nella fase processuale in attesa dell appello, se chiedo una sostituzione o revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari, nel caso nel me l accettasse il guidice e nemmeno il ricorso al tribunale del riesame, dopo quanto tempo posso avanzare di nuovo la richiesta? Dove aspettare la sentenza di secondo grado tra un anno o dopo qualche mese si può richiedere di nuovo??

richiesta

Miglior risposta

Gentile Sig, Marco,
avanzare una richiesta di riesame o un'istanza al giudice procedente, volta alla revoca o alla sostituzione di misura cautelare, dopo un già avvenuto rigetto è una decisione che va attentamente valutata ed analizzata. In quanto, un nuovo rigetto equivale ad una conferma delle deduzioni dell'accusa.
La richiesta può essere ripresentata , ma è bene valutare che ci siano elementi nuovi rispetto alla richiesta precedente altrimenti il rischio è quello di un nuovo rigetto, dunque diventa sostanzialmente inutile.

Cordialmente
Avv Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

gentile sig Marco,
Una nuova istanza in Tribunale può essere espletata a patto che siano presentati al giudice nuovi e differenti elementi dalla precedente altrimenti si pone in essere il serio rischio di ricevere un successivo rigetto dell'istanza.
In buona sostanza è il suo legale di fiducia che deve ben valutare l'ulteriore possibilità proposta.
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2019

Logo Avv. Francesco Colantonio Avv. Francesco Colantonio

252 Risposte

180 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Istanza per la sospensione della pena

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Giugno 2018

Istanza giudice tutelare

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018

Istanze per effettuare colloqui di lavoro dagli arresti domiciliari

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Maggio 2017

Richiesta cambio dí residenza

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Maggio 2017

Apertura società in UK e richiesta licenze scommesse online

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Giugno 2017

Richiesta di rientro in casa dopo la separazione

9 Risposte, Ultima risposta il 17 Novembre 2015

Richiesta per essere seppellita in cappella cimiteriale di parenti

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Aprile 2016

Parere sfavorevole per redditto insufficiente cittadinanza italiana

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2019

Separazione pregiudiziale

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2016