Riesame dell arresto

Inviata da Sofia. 24 feb 2018 Arresto

Salve, vorrei domandare se il riesame di solito riconferma la detenzione cautelare in carcere o puo' anche stravolgere cio" che era stato deciso in fase di convalida.
In questo caso ,in fase di arresto il reato dato e' stato tentato omicidio (durante rissa) fra due amici perche' l aggresso ha colpito la vittima con un coltellino di 5 cm ,cure di 7 giorni.
L aggressore ha avuto prognosi di 20 giorni per una frattura.
Si avra' quantomeno una derubricazione? Noi vorremo quanto meno gli arresti domiciliari sino al processo,ma i due vivono nello stesso paese...

Miglior risposta

Gentile signora Sofia,da quel che descrive potrebbero difettare gli elementi di un tentato omicidio ma occorre conoscere la dinamica dei fatti,le parti attinge dai colpi e la causale per una valutazione idonea;In caso di derubricazione dell'imputazione e' piu' probabile la sostituzione della misura.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto