Richiesta di accesso agli atti e proroga termine di pagamento

Inviata da Giuseppe. 11 gen 2018 · 3 Risposte · Diritto processuale

Egregi Avvocati,
Mi è arrivata la richiesta di pagamento per il ticket sanitario in quanto l'ASP mi accusa di non aver avuto i requisiti per l'esenzione.
Voglio fare la richiesta di accesso agli atti, però io ho 30 giorni per il pagamento e non vorrei "sforare" il termine di pagamento. Vorrei sapere se la richiesta di accesso agli atti "congela" il termine di pagamento, consentendomi di avere più tempo.

Vi ringrazio anzitempo per la Vostra disponibilità.
Cordialmente
Giuseppe

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno, lei ha diritto di visionate gli atti ma ciò non sospende i termini di pagamento.
    Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
    Distinti saluti.
    Dott. Antonino Matina

    Pubblicato il 13 Gennaio 2018

    Logo Dott. Antonino Matina

    947 Risposte

    1135 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 8050 Avvocati a tua disposizione
    • 9150 Domande inviate
    • 28500 Risposte inviate
    • Gentile Giuseppe,
      Purtroppo no la richiesta di accesso agli atti non congela il termine, dovrà eventualmente sollecitarne l’adempimento.
      Avv Marina Ligrani

      Pubblicato il 12 Gennaio 2018

      Logo Avv. Marina Ligrani

      770 Risposte

      271 Valutazioni positive

    • No, la richiesta di accesso agli atti non ha alcun effetto sospensivo

      Pubblicato il 11 Gennaio 2018

      Logo Avv. Antonio Cesarini

      943 Risposte

      212 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande