Rescindere contratto d'affitto

Inviata da Manu. 3 feb 2015 Contratti

Salve, 3 mesi fa ho fatto un contratto d'affitto per 4 anni, dopo poco che ero entrata in casa gli elettrodomestici hanno iniziato a fare le bizze e la caldaia non va bene. Posso andare via subito senza il preavviso di sei mesi? Mi tratterranno la caparra e chiederanno di pagare i sei mesi?
La proprietà sostiene che mi ha dato la roba funzionante e la devo sistemare io

Miglior risposta

Buongiorno, deve valutare il contenuto del contratto. Resto a disposizione.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Buongiorno. Direi che è il caso di assumere qualche informazione in più da Lei ed esaminare il contratto, al fine di agire al meglio. I migliori saluti. Avv. Gira

Le consiglio di contattarmi tramite il portale
Cordialmente.

Studio Legale
Avv. Diego Bracciale

Sicuramente può dare la disdetta, indicandone anche i relativi motivi. Contestando l'inadempimento può peraltro recedere immediatamente. Per maggiori informazioni e comunque per darle risposte più precise dovrei però vedere gli atti. Mi può quindi contattare tramite il portale. Cordiali saluti
Avv. Anceschi Alessio

Salve. Ho letto il suo messaggio solo ora. Può senz'altro dare disdetta. Per il resto, tutto và provato, sia da una parte che dall'altra. Per maggiori informazioni, mi può contattare tramite il portale.
Avv. Anceschi Alessio

Buon giorno la questione presenta una sola valutazione che è quella sulla caldai; esclusa questa non vi sono motivi validi per rescindere ma bisognerebbe valutare il contratto.

Cordialità

Avv. Premoli Alessandro Avvocato a Como

25 Risposte

Innanzi tutto occorre capire cosa stabiliva il contratto relativamente agli elettrodomestici, ma forse per evitare di dover dimostrare la responsabilità del malfunzionamento, le conviene dare la disdetta con il preavviso semestrale.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Dalla sua domanda desumo che la locazione riguardi un immobile interamente arredato.
se così è Le consiglio di contestare con raccomandata AR il malfunzionamento degli elettrodomestici e della caldaia, dopo averne accertata la causa.
Potrà, in tal modo, risolvere il contratto senza preavviso ovvero chiedere una riduzione del corrispettivo della locazione provvedendo, in tal caso, alla loro riparazione.
distinti saluti

Avv. Giuseppe Cossa Avvocato a Roma

3 Risposte

Se il contratto prevede un preavviso, lo deve dare, diversamente il proprietario potrebbe pretendere le mensilità, e lei dovrebbe dimostrare che è stata costretta ad andarsene per cattivo funzionamento degli elettrodomestici, che dovrà però dimostrare
Resto a disposizione

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti