Quinto furto in un solo anno!

Inviata da Fabio. 25 feb 2015 Furti

Buongiorno, abbiamo un negozio che si trova in un piccolo centro commerciale. Quinto furto in un solo anno!! I ladri sono entrati non dai nostri ingressi privati ma dall'ingresso principale del centro commerciale. Possibile che il centro commerciale stesso non abbia nessuna responsabilità? Si rifiuta di rispondere dei danni da noi subiti. Non hanno nemmeno un servizio di sicurezza! E noi così non possiamo andare avanti. Come posso tutelarmi? Grazie

Miglior risposta

il centro commerciale deve avere un sistema di sicurezza, altrimenti vi consiglio di installarlo voi per evitare grane... comunque una bella lettera la scriverei, indicando i danni e le responsabilità. Probabilmente ci sarà un'assicurazione che copre: io darei un'occhiata al regolamento o al contratto di locazione.

Gent.ma, da quanto riferisce sembra che occorra nominare un amministratore del centro commerciale che, tra l'altro, si occupi di amministrare le parti comuni adottando, se necessario, un idoneo sistema di sicurezza. Il mio studio offre servizi di questo tipo. In alternativa, si può valutare la responsabilità dei proprietari del centro in cui vi trovate. Mi contatti per assistenza e mi fornisca più informazioni al riguardo. Cordiali saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Io credo che un eventuale servizio di sicurezza approntato dal centro commerciale non risolverà i vostri problemi. Anche perché il personale non potrebbe pedinare ogni singolo soggetto che accede al Centro commerciale. Piuttosto vi consiglio di installare un sistema di videosorveglianza nel vostro negozio o creare un collegamento diretto con le forze dell'ordine. Resto a disposizione per chiarimenti. Avv. Bottino - Vicenza.

Avv. Venera Bottino Avvocato a Vicenza

15 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti