Quali sono le ripercussioni legali sulla mia famiglia se denunciassi mio padre?

Inviata da Sara. 27 feb 2023 Mediazione familiare

Salve, sono una ragazza diciottenne di Milano che vorrebbe sapere quali sarebbero le conseguenze legali sulla mia famiglia se denunciassi mio padre per spaccio. Il fatto è che io non posso più sopportare un peso del genere e lui è una delle cose peggiori che mi siano mai capitate. Non è violento, ma non è un buon padre, neanche per le mie due sorelle di 14 e 12 anni. Ho paura soprattutto per loro e per mia madre. A nessuna di noi fa piacere avere a che fare con quell'uomo ma temo soprattutto in ripercussioni di tipo economico perché mia madre sta facendo già molta fatica con i soldi, e non so cosa accadrebbe alle mie due sorelle, perché, oltre a questo, tutti e due i miei genitori hanno fatto uso dalla marijuana che lui coltiva e spaccia da molto tempo, e da mia madre non voglio che vengano tolte le mie sorelle (né me, ma questo non so se sia possibile perché io sono già maggiorenne), perché so che con lei sono felici. Vi prego ho bisogno di una mano. Pensavo, se trovassi il coraggio di farlo, di denunciarlo anonimamente, tramite una lettera che contiene anche selle prove della sua colpevolezza. È una buona idea? Come dovrei procedere? Un'ultima informazione che non so se possa contare, ma nel dubbio la aggiungo, è che mia madre si è separata da mio padre (mai sposati) poco dopo la nascita della mia ultima sorella. Lei si era sposata con un altro ma di recente non viviamo più con il suo ex marito da cui ha divorziato qualche mese fa. Grazie per l'attenzione.

Avvocati specializzati in Mediazione familiare

Vedere più avvocati specializzati in Mediazione familiare

Altre domande su Mediazione familiare