Promessa lavoro non mantenuta

Inviata da Lucia. 3 dic 2018 Contratti

Buonasera, vorrei un consiglio, spiegando la mia storia. Allora agli inizi di marzo inizio a svolgere il servizio civile presso un azienda, passati 6 mesi, fine settembre io finisco il mio progetto. Il giorno dopo mi reco in azienda per consegnare tutti miei foglio firma, parlando con la responsabile, mi comunica che vogliono farmi un contratto di apprendistato quale sarebbe partito a giorni e mi fa lasciare una fotocopia del mio documento. Oggi a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nessuna notizia, ai miei solleciti con chiamate alla stessa responsabile mi vengono date risposte di attesa e poco esaustive. Cosa posso fare? Una lettera all'azienda? Grazie

Miglior risposta

Gentile Lucia,
da come espone la vicenda ritengo che Lei non possa fare molto, in quanto l'azienda non ha alcun obbligo ad assumerla.
Al limite potrebbe sussistere responsabilità precontrattuale (onestamente ne dubito, ma la questione sarebbe da valutare attentamente e più approfonditamente), che in ogni caso non porterebbe all'assunzione, ma solo ad un eventuale risarcimento del danno.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Gentile signora Lucia,non ritengo che nel Suo caso sia maturato un diritto giuridicamente tutelabile.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli .

4425 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti