Presunzione di possesso del fondo

Inviata da Carmine. 23 giu 2016 Diritto immobiliare

L'Avvocato di controparte ha scritto al mio Avvocato così appresso:
Il fondo è condotto dal mio assistito che ne ha il legittimo possesso già da tre annate agrarie- gli interventi operati dal mio assistito sono usuali lavori di buona condotta del fondo tanto è vero che ha anche provveduto a innesti fruttiferi- Il mio assistito reitera la richiesta già più volte avanzata di procedere alla sottoscrizione di regolare contratto di affitto riportando in esso il relativo corrispettivo e con diffida di ingerenze nella modalità della conduzione con espressa avvertenza che in mancanza di riscontro entro giorni 15 dal ricevimento della presente, previa valutazione di esperto agronomo, sarà trasmesso il canone di fitto risultante dalle relativi risultanze.
Ma di quale affitto parla questo avvocato, di quale possesso triennale parla questo avvocato- il tizio suo assistito doveva solo raccogliere le castagne dal 1 settembre al 31 ottobre e poi lasciare il fondo pulito da ricci e foglie. Il tizio oltre che mi ha rubato le piante di quercia e di castagno mi ha anche rovinato i portainnesti visto che gli innesti che ha fatto lui non sono attecchiti, sapevo io la qualità di innesti da inserire sui portainnesti dei castagni, quei portainnesti li avevo lasciati per permettere di diventare grandi per velocizzare la fruttificazione e lui mi li ha rovinati.
Tutto ciò che ha scritto l'avvocato del tizio è falso assolutamente, perché gli avvocati si inventano le cose e non hanno un minimo di etica professionale.
Saluti
Carmine

Miglior risposta

Consideri che spesso non sono gli avvocati ma le parti a dire le cose. Gli avvocati si limitano a riportarle per iscritto.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno Signor Carmine.
Gli avvocati si limitano a riportare per iscritto le circostanze di fatto narrate dai propri assistiti presumendole vere, quanto meno fino a prova contraria e previa verifica e comparazione con i documenti, ove ve ne siano e siano messi a disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare