Posso denunciare un avvocato alla guardia di finanza?

Inviata da katia. 19 set 2016 Risarcimento danni

Buongiorno
Premetto che sono in causa giudiziale di separazione
Dopo aver depositato le 3 memorie 183 stiamo per arrivare alla seconda parte dell'udienza testi davanti al giudice.
La precedente non si era potuta concludere in quanto il mio avvocato nonostante la disponibilità del giudice aveva chiesto un rinvio perché aveva altri impegni di lavoro
Ho cambiato avvocato
Il precedente continuava a chiedere soldi in contanti e senza fattura
Quando gli ho fatto notare la cosa, affermando che il preventivo orale fatto in presenza di mio padre era di €3000 e in caso di giudiziale sarebbe arrivato a €5000, che la cifra tra il fatturato e il resto già consegnato aveva di gran lunga superato il preventivo, l'avvocato ha elencato punto per punto i soldi incassati
Ho registrato la conversazione a cui assisteva anche mio padre
Vorrei fare denuncia dato che non solo ha preteso durante la causa cifre esorbitanti, non ha emesso fattura ma voleva indurmi a fare altre cause che in parte si sarebbero potute evitare se avesse formulato la richiesta economica al giudice all'interno del ricorso per separazione.
L'avvocato nonostante la mia insistenza nell'inserire nel ricorso la descrizione di alcuni fatti non ha quantificato la richiesta economica, spiegandomi che questa andrà fatta nella memoria conclusionale
Ho quindi le mail in cui mi invita a conferirgli il mandato per altre 2 cause
Anche in questo caso commette un errore in quanto è necessario fare una sola causa all'interno della quale si inserisce la seconda richiesta dal momento che l'argomento ne è una conseguenza
Vorrei denunciare sia alla guardia di finanza sia all'ordine degli avvocati
Grazie
Katia

Miglior risposta

Gentile Signora
per il giusto compenso chieda all'ordine degli avvocati di appartenenza. Per quanto riguarda l'emissione di fattura il professionista al momento dell'incasso ha l'obbligo di emettere fattura sia di acconto o di saldo, se non lo fa potete denunciare sia all'ordine di appartenenza che alle autorità fiscali.
saluti
avv. L. Bonasora

Studio penale Tributario ElleBi di Luigi Bonasora Avvocato a Putignano

15 Risposte

Gentile signora Katia,sulla congruita' dei compensi,in assenza della conoscenza degli atti,e' impossibile esprimersi;Lei ha certamente diritto a ricevere le fatture relative agli importi versati:provi a chiederle,prima di ogni altra iniziativa.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni