Minaccie e violenza psicologica

Inviata da Bianchi Manrico. 30 apr 2021 Violenza domestica

Salve, vi mando una richiesta di una situazione avvenuta nel 2016 e che mi turba parecchio anche dopo tutto questo tempo.
In quell'anno ho partecipato ad un "training" di lavoro in provincia di Genova. Tra le persone presenti come candidati c'erano 3 giovani romani. In particolare uno di questi si era subito presentato come persona piena di astio nei miei confronti. Nel soggiorno durato parecchi giorni ci hanno posto talvolta in hotel e successivamente in un luogo che somigliava ad un convento. Uno dei 3 tale Luca ad un mio ritardo mattutino mi ha mostrato il segno della mano che colpisce per farmi intendere che avrei dovuto essere punito. Il mio ritardo era dovuto alla presenza nella stanza di un ragazzo che russando mi procurava problemi nel dormire. Durante il soggiorno in convento mi sono organizzato per andare a riposare nella stanza adiacente che era precedentemente assegnata a delle amiche di questi 3 personaggi romani. Visto che queste erano tornate a casa nel fine settimana ho pensato di mettermi lì durante la loro assenza. Questo avvenimento è stato il grilletto che ha dato la scusa per attaccare il sottoscritto dai quei 3. Tale luca ha cominciato dicendo che dovevo sgomberare la stanza. Io per non creare ulteriori attriti ho detto che non ci erano problemi e ho detto che di lì a poco lo completavo. Avvicinandomi in presenza di altre 2 ragazze un altro di questi soggetti, tale matteo mi chiedeva spiegazioni e io gli esponeva il fatto che il russare mi disturbava il riposo e questi al ché mi rispondeva "e allora non dormei" provocando in me una immensa rabbia. Successivamente, dopo che la roba era stata messa via sono tornato da loro e soprattutto il luca mi diceva che dovevo consegnare la chiave a loro e non all'amministrazione come volevo io invece. Io opponendomi mi ritrovavo questo che minacciando in maniera aggressiva mi intimava di dargli la chiave ("ao damme sta chiave"), al ché io gli mostrano la chiave per prenderla, poi una delle 2 ragazze è intervenuta dicendo che la chiave la prendeva lei. Di fuori ho provato a chiedere spiegazione ma questi mi ha risposto "poi io mi imbestialisco, tu mi vedi che sorrido ma io divento brutto" io rispondevo che non dovevamo litigare tra noi candidati e altre cose a cui rispondeva ancora per le rime in maniera aggressiva.

Per questi reati di aggressione è possibile denunciare dopo tutto questo tempo. Io mi sono accorto che ne soffro tanto e voglio denunciare. Ringrazio.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte