Locale commerciale sequestrato

Inviata da Mauro Oldani. 21 nov 2021 Diritto immobiliare

Buongiorno.
Sono il proprietario di un locale commerciale dato in locazione ad una società che gestisce un centro estetico e benessere.
In data 14/10/2021 il locale è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri ed al titolare dell'attività è stato notificato di presentarsi a relativo processo.
Attualmente ho smesso di percepire l'affitto del mese di Novembre 2021 e non posso entrare in possesso del mio locale perchè ci sono i sigilli dei Carabinieri alle porte.
Nel contratto di affitto come cauzione ci sono 3 mensilità.
Vorrei sapere cosa ne sarà del mio locale e come dovrei muovermi per rimetterlo in affitto e per prendere le mensilità che mi spettano.
A me come proprietario del locale non è stato (ancora) notificato nulla.
Posso passare dei guai giudiziari? Premetto che ho tutti i contratti di affitto e non centro nulla con l'attività del conduttore.
Vorrei gentilmente sapere:
1) Cosa posso rischiare io che ho dato in affitto ad un conduttore un locale in cui ha fatto sicuramente qualcosa da far intervenire i carabinieri e mettere il locale sotto sequestro ?
2) Come posso avere le mensilità che da oggi non percepisco più in quanto il conduttore è introvabile.
3) Come faccio a tornare in possesso del mio locale ed affittarlo nuovamente a qualcuno di più serio?
4) Attualmente essendoci gli accertamenti tutto è fermo ed in stallo e non saprei quanto tempo può durare una simile situazione. Esiste un tempo massimo dopo il quale in qualunque modo riprendo il mio locale?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Miglior risposta

Dovrei esaminare gli atti per valutare quando e come ottenere il dissequestro in sede penale;nel frattempo promuova uno sfratto per morosità. Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare