La mia ex minaccia il figlio

Inviata da angelo. 18 nov 2017 Separazione consensuale

buongiorno
dopo una lunga attesa siamo riusciti a separarci consensualmente , dato che la mia ex non ha intenzione di lavorare pur avendogli lasciato una casa di lusso e altrettanti mobili e gioielli .
Solo lei prende 1000 euro netti di alimenti + 1500 per 2 figli di cui uno maggiorenne disoccupato , avendo un'attività in proprio con immobile di proprietà ho deciso in primis di donare la nuda proprietà dell'immobile ai figli con atto notarile prima della separazione e ora di lasciare la mia attività al figlio maggiorenne , ovviamente la madre non è favorevole in quanto è palese che al divorzio non potrà più ottenere lo stesso assegno di mantenimento sia perché io non lavoro più sia perché ora sono cambiate le cose perciò minaccia il figlio facendogli capire che lui o chi occuperà i locali dovrà per legge dare la differenza di quanto percepiva prima, e non di accontentarsi solo dell'affitto percepito da me in quanto poi dovremmo viverci in 4 con questo reddito che sarà al netto delle tasse di 1000 € circa al mese , ovviamente non esiste una legge simile ma vorrei capire da dove viene tanta cattiveria da parte di una madre e del suo avvocato nei confronti di un figlio disoccupato , è ovvio che abbiano pianificato qualcosa di diabolico .
Esiste qualche possibilità che lei possa sia annullare la donazione e in qualche modo avvalersi del fatto che non potrà più avere lo stesso assegno ?
E' ovvio che se il figlio lavorerà nella stessa attività non potrà agire legalmente per non lasciarlo in mezzo alla strada perciò fa di tutto per fargli cambiare idea

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio Sig. Angelo,se l'immobile non apparteneva alla comunione dei beni,dopo il divorzio la donazione sara' esente da pericoli;le minacce contro Suo figlio configurano ,come descritte,una fattispecie di estorsione.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale

Altre domande su Separazione consensuale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte