Tutelare me e mia figlia dal mio ex compagno??

Inviata da Linda. 30 dic 2016 Separazione

Buonasera sono mamma di una bimba di 4 anni ,fino al mese scorso convivevo col padre della bambina ma ormai da tempo la situazione era critica tra noi.dopo un acceso litigio in cui lui mi ha buttato fuori casa urlando e svelandomi che erano mesi che mi controllava telefono e mail (senza alcun motivo) mi sono trasferita dai miei con la bimba.da quel momento lui mi tormenta con molte telefonate,ho dovuto bloccarlo su facebook e whatzup per i continui messaggi,ho ricevuto insulti pesanti e minacce e come se nulla fosse,il giorno dopo per lui era tutto passato come se non avesse detto o fatto nulla.un giorno inoltre ha fatto ripetere alla bambina (che era con lui quel pomeriggio)una serie di frasi pesanti su me e mia madre facendogliele ripetere al telefono,poi ha minacciato di non riportarmi la bimba.vuole sapere dove sono e con chi sempre,e'ossesionato che io abbia un altro uomo (cosa falsa)e minaccia cose assurde se mi dovesse vedere con altri.come mi devo muovere per tutelare me e mia figlia??

Miglior risposta

Buongiorno, il suo ex compagno ha commesso una serie di reati anche gravi per cui le consiglio di presentare subito una denuncia querela nei suoi confronti. Può farlo andando direttamente alla Polizia o ai Carabinieri, oppure rivolgendosi ad un avvocato. Inoltre, se non l'ha già fatto, dovrebbe rivolgersi ad un avvocato della sua zona per presentare un ricorso al Tribunale civile che regolamenti l'affidamento e il collocamento della bambina. In questo modo dovrebbero anche ridursi i motivi di discussione in quanto il Tribunale fisserà giorni e orari per le visite e l'importo dell'assegno di mantenimento.
Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione