La bimba a rischiato di morire in piscina colpa della maestra

Inviata da Jalel. 7 set 2016 Sfratto

Ho una bimba di 5 anni ha rischiato di morire cadendo dentro la piscina per colpa della maestra perche la piscina e lei è grande…è successo nel 2015 e ho ancora la bimba traumatizzata ho dovuto licenziarmi ho fatto la finoucia ma nessuno ma rispossto adesso rischio lo sfratto siamo pieni debiti aiutatemi cosa posso fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
innanzitutto mi dispiace molto per sua figlia e per questa triste situazione.
Se avete presentato una denuncia certamente sara' stata protocollata e assegnata ad un Pubblico Ministero. Il primo passo da fare e' quindi recarsi in Procura con una copia della denuncia e capire dove sta. Saputo questo e ae il procedimento e' ancora in piedi si potta' arrivare (in astratto perché ovviamente dipende dai Giudici) ad una condanna della maestra anche al risarcimento del danno.
Purtroppo non posso essere più precisa perché, senza sapere se la denuncia e' ancora in piedi, farei solo supposizioni.
Cordiali saluti
Avv. Federica Gentile

Avv. Federica Gentile Avvocato a Roma

5 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Il nostro codice civile prevede la responsabilità dei maestri e/o istruttori per i danni che occorrono a chi è sottoposto alla loro sorveglianza. Bisogna quindi dimostrare che il danno si è verificato mentre il bambino o bambina era sotto la sorveglianza della maestra. Bisogna poi dimostrare a mezzo perizia medico-legale che il trauma di cui soffre la bambina è riconducibile proprio a quell'episodio

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Jalel,Lei puo'agire per i danni subiti dalla bimba e nei confronti dell'insegnante e nei confronti della struttura datrice di lavoro;devo aggiungere che,dato il racconto dei fatti,presumibilmente la somma liquida bile non e' particolarmente ingente,salvo una piu' approfondita valutazione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3947 Risposte

1380 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
Innanzitutto mi spiace per la bomba comunque ci sono tutti gli estremi per chiedere risarcimento danni .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento .
DISTINTI SALUTI
AVV.GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

773 Risposte

375 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora,
le comunico che può agire in giudizio in sede civile al fine di richiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali ex art. 2048 c.c. nei confronti dell'insegnante, considerato che quest'ultima ha un dovere di vigilanza sul minore.
Il mio studio di Roma è a sua disposizione se intende richiedere il risarcimento dei danni riportati dalla bambina.
Cordiali saluti.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora,
le comunico che è possibile proporre nei confronti dell'insegnante un giudizio civile di risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali riportati dalla minore ex art. 2048 c.c., stante la violazione dell'obbligo di vigilanza.
Le consiglio di acquisire dichiarazioni dei testimoni oculari e certificati medici ai fini della prova del danno psicologico riportato dalla bambina.
Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti, invio cordiali saluti.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

non è molto chiaro su come si sono svolti i fatti, comunque la bimba ha diritto al risarcimento di tutti i danni anche quelli xche sono conseguensa diretta del trauma

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1140 Risposte

601 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14750

domande

Risposte 44350

Risposte