Il mio capo insiste affinché dia le dimissioni. Angherie continue.

Inviata da Laura. 2 apr 2018 Licenziamento

Il mio contratto di lavoro scadrà fra poco, tuttavia il mio capo ha iniziato da tempo a farmi pressione perché io mi dimetta. Dice di non sapere se può licenziarmi e per questo motivo sprona me a farlo. Gli ho spiegato piú volte che preferirei aspettare lo scadere del contratto, ma lui di tutta risposta dice che così gli rendo la vita difficile. Ho il sospetto che voglia che me ne vada perché da un po' di giorni mi rifiuto di fargli ore in nero. Spesso vengo umiliata davanti ai clienti (sono cameriera di sala), denigrata, minacciata di licenziamento se non faccio tutto ciò che vuole, minacciata di vedere il mio stipendio calare per errori che commette lui. Più volte mi urla addosso anche volgarità, ha scatti violenti, mi strappa di mano le cose e le lancia in giro, spaventandomi. Poi capita che mi tocchi il collo, le orecchie o i fianchi, che mi parli della sua vita sessuale, o che mi chieda della mia. Non gli ho mai concesso questa confidenza, se l'è presa da solo. Spesso mi sono lamentata della cosa, ma non serve a nulla. Queste continue angherie vengono subite anche da mia sorella,che lavora con me. Cosa dovremmo fare? A chi possiamo rivolgerci? Continua a fare mobbing, e la situazione sta diventando insostenibile.

Miglior risposta

Gentile Laura,
si metta in malattia e si rivolga con fiducia a un avvocato che potrà tutelare ogni aspetto da Lei indicato .
A disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Gentile Laura
Ritengo i fatti esposti, ovviamente se veri, molto gravi. Innanzitutto come forse sa le dimissioni, anche indotte, sono vietate dall'ordinamento. Un consiglio rapido e immediato: convochi direttamente tramite o un suo legale di fiducia o tramite un sindacato (cui le consiglio comunque di segnalare questi fatti) il suo datore presso la Direzione Territoriale del Lavoro competente, anche al fine di ratificare, quantomeno, l'estinzione del rapporto di lavoro e non farle perdere eventuali sussidi previdenziali.
Poi esiste anche normativa sulla parità di genere e sulle discriminazioni e quindi, laddove ve ne siano gli estremi, sporga comunque denuncia.
Spero di essere stato chiaro.
Troverà se vuole i miei recapiti nel link.
In Fede
Avv. Michele Vissani

Avv. Michele Vissani Avvocato a San Severino Marche

104 Risposte

Buon giorno credo sia assolutamente necessario che vi rivolgiate a un avvocato che tuteli tutte le vostre posizioni. Io consiglio di non dare le dimissioni ma di tutelare i nelle sedi opportune.
Per ulteriori necessità non esitate a contattarmi
Saluti
Avv Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento