Ho diritto a qualcosa dopo la morte del mio ex marito ?

Inviata da Lu19. 26 nov 2018 Eredità

Buongiorno 2 anni fa È venuto a mancare il mio ex marito sposato con rito religioso e dal quale avevo divorziato. Lui successivamente si è risposato con rito civile e poco prima della sua morte si stava separando anche dalla sua nuova moglie. La mia domanda è questa ho diritto a qualcosa, avendo rinunciato in sede di divorzio all’assegno di mantenimento?

Miglior risposta

Buongiorno,
purtroppo no perchè il divorzio elimina il diritto a succedere come legittimario facendo cessare gli effetti civili del matrimonio.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Con la cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio), cessano pure i diritti successori. Non potrà, pertanto, vantare alcun diritto in tal senso.
Cordialmente.
Avv., Antonello Guido

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

Gentile signora,
non vanta alcun diritto poichè con il divorzio cessa lo status di coniuge e vengono meno i diritti successori.
Cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Gentile signora,Lei ha diritto solo ad una quota del tfr se percepito dopo l'inizio del giudizio di divorzio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

In verità lei non ha diritto perchè con il divorzio sono cessati gli effetti civili della vostra unione.
Solo i figli divengono eredi legittimi .
Cordialità

Studio Legale Millemaci Avvocato a Messina

101 Risposte

Col divorzio vengono a cessare gli effetti civili del matrimonio, per cui, giacché aveva già divorziato, non ha diritto a nulla. Saluti

Studio Legale Aiello Avvocato a Cosenza

73 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità