ho avuto un infortunio in un albergo quando tempo ho per richiedere i danni

Inviata da Ivan imbroinise. 27 ago 2017 Risarcimento danni

Buongiorno, in data22/07 dalla finestra mi è caduta una maglia bianca. su una tettoia. l'altezza della finestra alla tettoia è di 120cm. Io dalla finestra in modo delicato mi sono avventurato a prendere la maglietta sulla tettoia, ma come ho appoggiato i piedi attorno a me si è formato immediatamente un ritaglio quadrato e sono sprofondato facendo un volo di 5,20 M..
Per miracolo sono rimasto vivo creandomi una serie di danni, 3 emorragie celebrali, 6 vertebre fratturate, scaglie di vertebre a pochi millimetri dal midollo, una costola fratturata. Ancora ad oggi non ho fatto rimborso dei danni all'albergo, vi volevo chiedere quando tempo ho per fare denuncia e se ad oggi sono in tempo per presentare risarcimento danni.
Al momento dell'accaduto sono intervenuti carabinieri.

Miglior risposta

In teoria il tempo c'è. Però, va valutata la Sua condotta

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno, lei ha pieno diritto al risarcimento dei danni patiti e patiendi entro 5 anni dall'accaduto, dimostrando le spese mediche e I danni biologici e morali, la qualifica di danneggiato. Puo' in alternativa costituirsi parte civile nel processo penale. CORDIALMENTE
AVV.TICOZZI CHIARA LETIZIA
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Buongiorno,
certamente potrà chiedere il risarcimento dei danni patiti e, dal punto di vista civilistico avrà 5 anni per farlo. Le rappresento che potrà altresì partecipare all'eventuale procedimento penale che verrà celebrato costituendosi parte civile.
Per ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi privatamante,
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Buonasera Sig. Ivan,
può ancora agire per ottenere il risarcimento dei danni subiti in occasione del sinistro.
Resto a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

lei ha 5 anni di tempo per chiedere tutti i danni in sede civile, potrebbe anche agire penalmente.........se vuole posso aiutarla

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno
Lei è ancora in tempo per chiedere risarcimento danni non si preoccupi ..devo avere maggiori chiarimenti se vuole resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Nel caso lei intenda sporgere querela ha tre mesi di tempo dal giorno dell'accaduto, nel caso intenda chiedere risarcimento danni in sede civile ha a disposizione 5 anni.

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni