Consulenza legale denuncia medico di base e medico visita inail

Inviata da Rossana. 2 dic 2022 Diritto sanitario

Salve, ho avuto un infortunio di lavoro e nonostante sia andata dal mio medico di base per consegnare documentazione pronto soccorso, i certificati successivi a quello di pronto soccorso che attestavano diagnosi di edema spongioso al piede destro da parte di ortopedico privato e 30 giorni di prognosi e terapia, sono stati fatti dal medico di base, erroneamente, a inps anziché a inail. L’inps mi ha mandato così visita fiscale non trovandomi a casa perché ero a fare terapia. Sono dovuta recarmi all’inps di Roma il giorno richiesto comunque, per spiegare l’errore commesso dal mio medico di base e far verbalizzare a funzionaria inps che la pratica era di competenza inail. Cambio medico immediato ma comunque questo mi ha arrecato dei danni oltre al fatto che il medico non si è nemmeno scusato per l’errore ed ha accusato me di non avergli detto nulla (quando ad attestare la veridicità della mia posizione c’erano le copie della documentazione per infortunio sul lavoro redatte dal pronto soccorso a me, nel suo studio) oltre questo e a causa di questo, dopo 40 giorni di infortunio, 200 euro spesi per consulenze ed esami diagnostici privati, mi reco all’inail per sollecitare prima visita che a causa dell’errore del mio medico avviene con un grandissimo ritardo, mi viene fatta prima visita inail al 41’ giorno dall’incidente ed il medico legale inail si comporta in modo umiliante e denigratorio dicendo esplicitamente “so dove vuole andare a parare con questo incidente, il dolore non è motivo di non lavoro o risarcimenti” oltretutto affermando “la paziente non collabora” quando durante la visita non riuscivo a muovere il piede come lui chiedeva perché avevo fortissimi dolori. Alla fine me sono uscita con una risonanza magnetica consigliata da tal medico e 9 giorni di prolungamento certificato, forse perché non mi invento nulla ed il problema al piede c’è.
Ecco sent o profondamente di aver subito dei torti. Vorrei denunciare entrambi i medici soprattutto per l’atteggiamento prepotente e superbo.

Grazie a chi dedicherà il suo tempo per aiutarmi a risolvere la questione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Avvocati specializzati in Diritto sanitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto sanitario

Altre domande su Diritto sanitario

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte