Visita medico del lavoro

Inviata da Tania. 27 ago 2021

Buongiorno.
Ho dovuto effettuare la visita dal medico del lavoro per rientrare dopo malattia di oltre 60 giorni.
Sono stata mandata da un medico esterno in quanto il mio medico aziendale è in ferie.
Ho depositato la mia documentazione e spiegato il problema.
Il medico in questione mi ha liquidata dicendomi che avrebbe parlato telefonicamente con il mio medico aziendale.
Il giorno dopo è stato emesso il certificato.
Il mio responsabile del personale mi ha poi chiamata spiegandomi cosa avrebbe detto il mio medico aziendale che ovviamente non ha visionato nessun documento e con cui io non ho parlato.
Dovrei fidarmi sulla parola.
Può considerarsi una procedura corretta anche dal momento che sono stata a casa per patologie che rientrano nelle malattie professionali tabellate dall'INAIL e che nessuno dei due medici del lavoro ha sollevato la questione di effettuare una eventuale denuncia per malattia professionale?
Grazie in anticipo.