Rif Informazioni riguardo al comportamento del mio medico di base.

Inviata da Ray82. 20 ago 2021 Diritto sanitario

Buongiorno sono Ruben ho 39 anni , dopo 5 anni che avevo lo stesso medico curante di base lui mi ha ricusato come paziente , per turbativa del rapporto medico paziente , io gli ho solo chiesto dei farmaci per prevenzione in caso di Covid , quali il cortisone , l'idrossiclorochina , e l'invermectina , e dell'eparina .
Dopo 4 mail che gli avevo inviato , gli ho scritto un altra mail , dicendo che avrei preso appuntamento per capire il motivo per cui non mi rispondesse , e lui mi ha scritto che mi avrebbe ricusato come paziente .
Dopo mi ha scritto che avrei trovato la ricetta in farmacia , e comunque dal 17/08/2021 sono senza medico , oggi dovrebbero assegnarmi un altro.
Volevo sapere se posso fare qualcosa nei confronti di questo medico visto il comportamento che non è stato normale , grazie distinti saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Il rapporto medico-paziente è fiduciario.
Il medico può, pertanto, ricusare un proprio assistito ove sorgessero problemi tali da mettere in discussione il rapporto fiduciario.
Parimenti, ovviamente, può fare il paziente.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

58 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto sanitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto sanitario

Altre domande su Diritto sanitario

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 15250

domande

Risposte 44550

Risposte